Biografia

Biografia

English Version

Gianfranco Comis, noto anche con gli pseudonimi Dj Power, Comis, Johnny Maker (Catania, 13 giugno 1987), è un dj / producer / songwriter / singer / remixer / radio jockey / conduttore radiofonico Italiano.
Animato da un’intensa e genuina passione per la musica, già all’età di 10 anni inizia a comporre brani e a scrivere le sue prime canzoni, e a soli 13 anni, inizia la sua attività di Disc Jockey nelle più note discoteche della sua città.

Caratterizzato dal suo eclettismo musicale, si dedica alla produzione di svariati generi musicali prediligendo la musica Dance, House, Pop, Electro, con differenti pseudonimi che ne caratterizzano il progetto e lo stile. Con il progetto “Dj Power” produce musica Dance, Euro Dance, Italo Maranza, in una chiave che ha saputo appassionare qualunque tipo di pubblico giovanile in Europa, ponendosi come un genere diverso, innovativo, dal quale è impossibile non farsi coinvolgere, e con il suo progetto “Johnny Maker”, produce anche musica Electro House, con uno stile in linea con le principali tendenze dell’House Music del momento e al tempo stesso originale, energico e melodico.

Dal 2006 le sue produzioni vengono pubblicate da diverse importanti label quali: Saifam (Italia), Universal Music Austria, Clipper’s (Spagna), Blanco y Negro (Spagna), Zyx (Germania, Austria, Svizzera), Bonnier Music (Danimarca, Svezia, Finlandia, Norvegia), Teta Making Music (Israele), Bit Records (Italia), Self (Italia), Creative Media (Russia), First Music Publishing (Russia), Smilax (Italia), Logo Records (Italia), Gamma 3000 (Italia), Best Coop Ltd (Inghilterra, Germania).
Molte delle sue produzioni vengono suonate su M2o, il network radiofonico italiano con il quale collabora per diversi anni, e soprattutto in molte altre radio internazionali attraverso il suo programma mensile “Power Play”.

Tra le sue più importanti collaborazioni spicca il remix ufficiale di “Adesso che ci siete voi” di Matteo Branciamore, sigla della fiction televisiva di gran successo “I Cesaroni”, trasmessa su Canale 5 Mediaset, l’arrangiamento di un noto brano degli Ace Of Base (una delle Pop Band che ha segnato la storia della musica durante gli anni 90′) nella realizzazione del pezzo “Ace Of Base feat. Johnny Maker – Lucky Love 2009”, e la realizzazione del singolo di Flat Eric (il famoso pupazzetto giallo protagonista degli spot pubblicitari Levi’s) arrangiando il disco “I’m so excited (Johnny Maker Mix)”.

In poco tempo i suoi brani vengono inseriti in numerose compilation in tutta Europa insieme ad artisti come Tiësto, Cascada, R.I.O, Bob Sinclar, Pitbull, Dj Antoine, Michel Teló, Mike Candys, Martin Solveig, Alexandra Burke, Afrojack, Serebro, Klingande, Mr. Probz, Armin Van Buuren e tanti altri…
Le sue produzioni di maggiore rilevanza sono “Johnny Maker – Sunrise”, brano entrato nella chart mondiale Top 100 di “Beatport” , inserito in molteplici compilation e con oltre 40.000 download come suoneria per cellulari in Russia; “Comis – My Sexy Tango”, anch’essa presente in numerose compilation tra cui “Los Cuarenta Summer 2012″, “Club Pineta Summer 2012″, “European Radio Hit”, insieme a tutti i più importanti successi dance internazionali del periodo e con più di 2.500.000 di visualizzazioni su YouTube; “Comis Feat. Dago H. – Chica Chula”, inserita nelle compilation “100% Los Cuarenta Summer 2014” e “Zumbolea Compilation 2014”, divenuta tormentone estivo ballato anche in molte scuole di danza durante le lezioni di Zumba e Fitness.
La sua canzone “My Sexy Tango” è stata ballata nella 4° stagione di “Mira Quién Baila” e nella 8° stagione di “Nuestra Belleza Latina”, due famosi reality show andati in onda negli Stati Uniti su Univision, il canale TV in lingua spagnola con il più vasto pubblico di telespettatori in tutto il mondo.
La sua musica fa il giro del mondo ed è sempre più accolta con entusiasmo da un pubblico ormai internazionale. La sua fantasia è inarrestabile, ed esplode anche durante le sue esibizioni negli importanti club d’Europa in cui si è esibito come Guest Star “Millennium & CosmicClub (Spagna)” e “Discotek In (Danimarca)”.

Nel 2007 fonda la “Energy Music Studio”, uno studio di produzioni audio dal quale nasceranno in seguito le due label discografiche digitali indipendenti “Karika Records” e “Hitloop Records” che gli permettono di promuovere anche gli altri artisti che lavorano con lui, dando vita ad una vera e propria famiglia.

Dal 2012 al 2015 entra a far parte del cast di Radio Fantastica con il gruppo editoriale “RMB”, in qualità di regista e co-conduttore nel celeberrimo programma radiofonico “Allakatalla”, campione d’ascolti in tutta la Sicilia, a fianco dell’eclettico Giuseppe Castiglia, noto cabarettista, conduttore radiofonico, attore di origine catanese.
Nel 2015 gli viene riconosciuto il premio come miglior dj/producer al Best Sicilian Dj Awards 2015.

I suoi brani sono anche disponibili nelle edicole di tutta Italia all’interno delle riviste “Dance Planet”, “Music Party”, “Los Cuarenta Summer 2012″, “Club Pineta Summer 2012″, “Los Cuarenta Summer 2014″ e in vendita nei maggiori portali web come: iTunes, Beatport, Juno.

Continua…

Biografia ultima modifica: 2016-06-04T10:51:44+00:00 da admin